lunedì 12 ottobre 2009

METEOSPAM13.10.09

...arrivederci...si oggi inizio con un saluto perchè non c'ho una gran voglia. se ci tenete a saperlo ha piovuto, è riuscito il sole e ha ripiovuto. dove si sta male continua a piovere e pioverà ancora, dicono funzioni così l'autunno.
dicono. Dicono che tutto andrà bene. dicono che tutto si sta sistemando. mio nonno diceva "funiona così" quando mi aggiustava la bici. "sei sicuro, nonnino? lì non dovrebbe esserci la catena? perchè ci sei tu?". Ma mio nonno avrebbe scelto la morte più che dar ragione a un bambino...e infatti dopo che tornai dal fiume con i miei amici, mio padre lo tirò fuori morente. mio nonno morì con un cambio shimano a diciotto rapporti al posto dei genitali. "non possiamo mica fare miracoli!" ci disse il medico. mia nonna era ingegnosa. gli collegò un levetta, messa sull'orecchia, al cambio con un cavetto d'acciaio e in fretta imparò a gestire i tempi di mio nonno. trovarono un accordo su questi tempi, finalmente dopo cinquanta anni di matrimonio. Mio nonno ha sempre preferito morire più che darmi ragione, più che chiedere scusa, più che ammettere le proprie esagerazioni. io sinceramente non ne ho mai carpito l'utilità di questo atteggiamento. Ma forse aveva ragione mio nonno: oggi su una rivista di medicina ho letto un'offerta che mi ha fatto sorgere nuovi dubbi:
CAMBIO SHIMANO A 18 RAPPORTI + VALVOLA MITRALICA BOVINA € 17.000, 00. GARANZIA DI QUATTRO ANNI E TRE GIORNI.

Sono io davvero troppo pirla, o comincia a funzionare veramente male questo mondo????

Lord Von Criceto.

Nessun commento:

Posta un commento