ApanHuy non è un semplice blog. ApanHuy non è il mio blog. ApanHuy è una riserva atta alla ripopolazione dei Pirla. Le nicchie ecologiche un tempo abitate dai Pirlans Habilis oggi accolgono una nuova specie, irruenta e intollerante. Il Fighettus Hinabilis, conosciuto più comunemente come Fighetto o Tronista. In alcune Regioni d'Italia le condizioni ambientali hanno avvantaggiato mutazioni straordinarie del loro genoma, trascinando alcune colonie in una processo evolutivo che ha dato origine alla spettacolare subspecie Fighettus Acerebrus, l'organismo pluricellulare con la percentuale di massa cerebrale inattiva più alta del mondo vivente. Il Progetto ApanHuy ha l'ambizione di cambiare le tristi percentuali di questo Paese e riguadagnare nicchie ecologiche per il raro Pirla Habilis. ApanHuy è una Fortezza di medie dimensioni neanche troppo sicura, fatta di pietre e argilla, collegata con un filo di raffia al Satellite, LaPiccolaVolante, un obsoleto modulo anni settanta scambiato al mercatino dell'usato con quindici girelle, altrettanto scadute. Lord Panhuy, Lord Von Criceto (stagista metereologo de LaPiccolaVolante) e il Colonello Fausto Talpuria Vi danno il benvenuto nella speranza che vi troviate bene, qui, nel vivaio dei pirla.
Lord PanHuy Il Trino, Sindaco, Burattinaio, Primo Pirla della Capitale della Valle. Perde spesso il controllo dei membri attivi del satellite e sovente ci spara sopra artigianali munizioni di sale e lardo.
Lord Von Criceto Metereologo Stagista de LaPiccolaVolante, Responsabile del Meteospam. Vive al Satellite con la moglie Lora.
Colonello Fausto Talpuria/Tenente Innio Colonello dell'AIM (Areonautica Improbabile Militare), il Talpuria sarebbe dovuto essere il responsabile delle attività del Satellite LaPiccolaVolante, ma troppo pirla ora viene mantenuto dal progetto ApanHuy sotto imposizione della ASL che non ha assistenti sociali disposti a prendersi cura di lui. Il Tenente Innio è un innesto a castagno sulla spalla del Colonello. da poco ha cominciato a parlare, ma dice praticamente solo "cacca".
Nessun commento:
Posta un commento